il 27 e il 28 Settembre 2024 si è svolto il CONGRESSO Nazionale di CNL presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari presso la Camera dei Deputati in ROMA.


L’Evento ha visto la partecipazione dei Dirigenti Territoriali della Confederazione e dei Rappresentanti delle Federazioni Nazionali confederate.
Grazie agli interventi di rappresentanti istituzionali e professionisti del settore è stato arricchito il dibattito e promosso un proficuo scambio tra esperti e partecipanti.
Centrale argomento dell’evento la salute e la sicurezza sul lavoro e il nuovo sistema della patente a crediti per la qualificazione delle imprese edili.
Durante la due giorni sono stati espressi i risultati raggiunti negli ultimi anni dall’attività Sindacale e la crescita dei rapporti con tutti i livelli istituzionali.

Sono intervenuti Rosanna Russoniello, Consigliere Nazionale Confsal; Mario Alberti, Segretario Generale Confimprese Viterbo Referente U.NI.TI Regione Lazio; Gianfranco Piazzolla, Presidente Confimprese Viterbo; Armando Valiani, Segretario Regione Lazio UGL; Fabrizio Benedetti, Coordinatore Generale Consulenza Tecnica Salute e Sicurezza INAIL; Pietrangelo Massaro, Vice Coordinatore Romano Forza Italia; l’On. Angelo Tripodi, Consigliere Regione Lazio, Presidente IX Commissione Lavoro, Formazione, Politiche Giovanili, Integrazione sociosanitaria, Welfare e l’Architetto Wladymiro Wysocki, esperto della sicurezza che ha svolto un workshop sulla “Patente a crediti”.

djbfjdhbdfg

Significativo contributo è stato fornito da Giuseppe Currado, Direttore di AGF Editore , casa editrice votata alla formazione d’eccellenza nell’ambito della salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, e Francesca Latelli, Presidente dell’Accademia Nazionale della Formazione CNL, in testimonianza di impegno e risultati di crescita raggiunti grazie ad innovazione e corsi di interesse ampiamente riscontrato.
Il 28 Settembre è stato caratterizzato dallo svolgimento di una formazione tecnica, riservata agli associati, in riferimento a strumenti e servizi di innovazione tecnologica e normativa.