Ambiente Lavoro 2024

Dal 19 al 21 novembre 2024, Bologna ha ospitato la 34ª edizione di “Ambiente Lavoro”, il Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. L’evento ha registrato una partecipazione significativa, con 169 aziende espositrici, 316 convegni, oltre 1.100 relatori e più di 9.000 visitatori, consolidando il suo ruolo di riferimento per professionisti e aziende del settore.

Tra i partecipanti di rilievo, OPN Italia Lavoro ha svolto un ruolo centrale, presentando un ecosistema di servizi dedicati alla sicurezza sul lavoro, alla sostenibilità e alla formazione professionale. Presso il Padiglione 22, Stand B6, e nella Saletta O.P.N. C4, l’organismo ha offerto una serie di corsi tenuti da formatori esperti, affrontando tematiche quali l’ergonomia sul posto di lavoro, la prevenzione delle patologie muscolo-scheletriche e le novità normative in materia di formazione e qualificazione delle imprese.

stand in fiera ambiente lavoro 2024

Particolare interesse ha suscitato la presentazione del libro “L’Ergonomia sul Luogo di Lavoro” del Dr. Vincenzo Ruffa, edito da AGF Editore. Il testo, incentrato sulla prevenzione delle patologie muscolo-scheletriche, è stato al centro di un seminario certificato che ha attirato numerosi tecnici ed esperti del settore.

La partecipazione di OPN Italia Lavoro e dei suoi enti partner, tra cui la Confederazione Nazionale del Lavoro (CNL) e l’Accademia Nazionale della Formazione CNL, ha contribuito significativamente al successo dell’evento, offrendo opportunità di networking e approfondimenti sulle ultime tendenze nel campo della sicurezza e della formazione professionale.

L’edizione 2024 di “Ambiente Lavoro” ha sottolineato la crescente attenzione verso la connessione tra salute, sicurezza e politiche ambientali, evidenziando come la sostenibilità aziendale sia fondamentale per garantire ambienti di lavoro sicuri e salubri. L’appuntamento per la prossima edizione è già fissato: “Ambiente Lavoro” tornerà a Bologna dal 10 al 12 giugno 2025, promettendo ulteriori approfondimenti e innovazioni nel campo della salute e sicurezza sul lavoro.

Continua a leggere
Torna in alto
Impresa Lavoro Magazine
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.